Dopo il debutto della sezione “Finanzia la tua impresa", l’Ufficio Regionale SURAP e Fincalabra S.p.A., il 13 giugno, hanno inaugurato un nuovo servizio di consultazione on line del portale www.calabriasuap.it. La nuova sezione si chiama “Dove insediare la tua impresa" e nasce dall’esigenza di aiutare gli imprenditori ed aspiranti tali in una scelta fondamentale, nell’ambito di ogni nuovo investimento produttivo: avere “a colpo d’occhio” la soluzione più adatta alle esigenze localizzative dell’azienda e stabilire dei contatti utili con chi, sul territorio, offra delle ‘aree attrezzate’ per l’insediamento strategico, logistico e produttivo.
Al servizio di ricerca dei lotti disponibili nelle aree attrezzate, verrà affiancata, per ciascuna provincia, la pubblicazione di una sezione di presentazione del territorio circostante ed evidenziati i fattori di attrattività del territorio per le imprese.
“Dove insediare la tua impresa”, concepito nell’ambito delle azioni di sviluppo locale della Regione Calabria, aiuta dunque l’utente o l’operatore ad esplorare ed ottenere informazioni sulle opportunità localizzative presso le aree attrezzate per gli insediamenti delle imprese nel territorio calabrese.
Il nuovo servizio rappresenta altresì un ulteriore tassello della strategia regionale, nel percorso di attrazione di investimenti sul territorio e della semplificazione degli strumenti di gestione del patrimonio immobiliare (lotti di terreno) censito presso le aree pubbliche appositamente attrezzate nei PIP (Piani di Insediamento Produttivi comunali) e le varie dislocazioni territoriali del CORAP (ex ASI - Aziende Sviluppo Industriale). Per alcuni investitor stranieri la Calabria può diventare una residenza permanente per l’espansione a raggiera nei mercati chiave di tutto il mondo.
Per accedere al servizio: www.calabriasuap.it/marketing/lotti