Fincalabra S.p.A. – soggetto gestore del Fondo Garanzia Occupazione della Regione Calabria - è stata autorizzata a costituire una Sezione Tecnica deputata alla concessione del finanziamento diretto alle aziende che, pur avendo ottenuto già la garanzia da parte di Fincalabra, non sono state finanziate dalle banche.
I soggetti beneficiari del Fondo di Garanzia Occupazione che ricadono in tale fattispecie potranno ottenere l’erogazione diretta del finanziamento da parte di Fincalabra che, essendo una società finanziaria iscritta all’elenco degli intermediari ex art.106 T.U.B. è autorizzata a concedere finanziamenti.
A tal fine i soggetti beneficiari del FGO dovranno inviare a Fincalabra una specifica richiesta (redatta secondo il modello disponibile in fondo alla presente pagina), corredata di tutti gli allegati previsti, per consentire al soggetto gestore di procedere ad un supplemento di istruttoria, secondo i parametri del fondo di controgaranzia per le PMI – POR Calabria 2007-2013.
Resta ferma la facoltà del soggetto gestore di richiedere all’azienda beneficiaria eventuale documentazione integrativa a completamento della richiesta.
In caso di esito positivo, tale fase si concluderà con la stipula del contratto di finanziamento e l’erogazione diretta dello stesso.