loghi istituzionali

FUOC (Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita > Un anno di attività ed il finanziamento di 743 imprese per circa 30 milioni di euro

Il FUOC, lo strumento di finanziamento della Regione Calabria, gestito da Fincalabra e destinato ai soggetti svantaggiati ed alle imprese non bancabili, compie un anno e si è rivelato uno strumento strategico per il sostegno all’occupazione ed alle imprese in difficoltà.

 Finanziamenti a tasso zero per favorire l’autoimpresa e l’assunzione di nuovo personale.

In meno di dodici mesi sono state valutate 1226 domande, ammesse alle agevolazioni 743 imprese con una rating di ammissibilità pari a circa il 60%.

Oltre 30 milioni di euro i finanziamenti concessi.

L’ultimo atto di concessione (34° elenco) è il Decreto D.G. n. 3500 del 1 aprile 2016 relativo all'ammissione di ulteriori iniziative ai benefici del FUOC è stato notificato a Fincalabra dal Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria.

Il Decreto approva l'attività istruttoria condotta da Fincalabra e da il via alla fase della sottoscrizione dei contratti e delle erogazioni. Nell'immediato saranno quindi attivate le procedure per l'erogazione dei finanziamenti ai soggetti beneficiari.

 

Tutti i decreti e gli esiti relativi al FUOC sono consultabili sul portale tematico del FUOC (http://www.fincalabra.it/fuoc/esiti.html).