La riunone tenutasi il 25 febbraio scorso a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, è servita a dimostrare alle istituzioni ed agli esperti del panorama dell’innovazione che la Calabria non è più fanalino di coda nella spesa dei fondi comunitari.
L’utilizzo di tutte le risorse messe a disposizione dalla UE, grazie soprattutto al settore dell’innovazione, è stato ragione di riconoscimento ufficiale.
A #CalabriaDigitale, l’iniziativa promossa dal Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria hanno partecipato anche Fincalabra con CalabriaInnova, attraverso la presenza di Antonio Mazzei, responsabile del progetto, e soprattutto i testimonial, le startup innovative di risonanza nazionale e internazionale che grazie all’intervento di sostegno all’innovazione hanno potuto essere create o hanno intrapreso percorsi di innovazione di prodotto e di processo.
Soprattutto #CalabriaDigitale è stata l’occasione per la Regione Calabria per discutere e presentare i fondi della nuova programmazione 2014-2020 con le sue start up innovative, i suoi interventi nel settore dell’IT e della banda larga ed i finanziamenti alle grandi infrastrutture di connessione.
Anche il TGR RegionEuropa ha dedicato un approfondimento al successo della Regione Calabria nella spesa dei fondi comunitari.
Il servizio del TGR RegionEuropa dal minuto 00:16:39 http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/rubriche/PublishingBlock-9ecb3329-9bb3-441d-8f3a-1222a3ce53b9.html