loghi istituzionali

FUIF > Fondo di Garanzia regionale per le PMI > Approvato il nuovo Regolamento Operativo

ll Regolamento d'accesso al Fondo di Garanzia Regionale per le PMI  è stato modificato per dare risposte più adeguate alle esigenze reali delle imprese calabresi.

 

Il Dipartimento “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali”, facendo seguito alle proposte operative formulate da Fincalabra SpA, Soggetto gestore del Fondo di Garanzia Regionale per le PMI, con decreto dirigenziale n. 4217 del 16 aprile 2016, pubblicato sul Bur Calabria n. 48 del 22 aprile 2016, ha approvato le modifiche al Regolamento Operativo ed ai Criteri di valutazione economico-finanziaria delle imprese, con la finalità di massimizzare l’utilizzo delle risorse e favorire l’accesso delle imprese al Fondo, fondo costituito nell’ambito del Fondo Unico Regionale di Ingegneria finanziaria a valere sul POR Calabria 2007/2013, Asse VII-Sistemi produttivi, gestito da Fincalabra S.p.A.

 

Le nuove modifiche riguardano, in particolar modo, un ampliamento della platea dei soggetti beneficiari, nonché l’applicazione di criteri economico-finanziari delle imprese per l’ammissione delle operazioni meno rigidi, tenuto conto dei cambiamenti di scenario macroeconomici e del territorio regionale di riferimento.

FIF GARANZIA