loghi istituzionali

Una Calabria più smart: pubblicato in preinformazione l’avviso pubblico dedicato alle PMI calabresi

Le PMI calabresi potranno crescere e diventare più solide grazie agli incentivi per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica e produttiva. È questa la finalità del bando, presentato ieri 27 aprile in occasione dell’evento di lancio del POR Calabria 2014-2020 e pubblicato in preinformazione sul sito Calabriaeuropa della Regione Calabria.

 

Per la gestione dell’Avviso, l’Amministrazione Regionale si avvale del supporto tecnico-scientifico di Fincalabra S.p.a., finanziaria regionale in house, in qualità di Soggetto Gestore, attraverso il Progetto CalabriaInnova.

Il bando è finalizzato alla concessione di incentivi per: l’efficienza produttiva, ambientale ed energetica; l’adozione di innovazioni e nuove tecnologie; la cooperazione transnazionale per la valutazione di tecnologie, prodotti e servizi innovativi; l’acquisizione, la protezione e la commercializzazione dei diritti di proprietà intellettuale e di accordi di licenza; l’adeguamento alle norme tecniche nazionali ed estere.

L’Avviso e la relativa modulistica per la presentazione della Domanda di Agevolazione sarà visionabile sul sito della Regione Calabria  e sul sito di CalabriaInnova.

 

Scarica il bando.