loghi istituzionali

FUOC > approvati i nuovi decreti > oltre 40 milioni di finanziamento per 946 imprese

Il 70% del Fondo Unico per l'Occupazione e la Crescita è stato impegnato e tutto lascia pensare che entro il 31 ottobre (termine ultimo per l'attuazione del programma)  si possa arrivare al 100%.

Con gli ultimi decreti approvati dal Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria, lo scorso 10 maggio, il numero di soggetti beneficiari è passato a 946 per oltre 40 milioni di euro di finanziamenti.Si tratta di numeri importanti, che aumenteranno nelle prossime settimane, dal momento che  proseguono le valutazioni delle domande già presentate. 

Ad oggi le domande valutate sono state 1565 ed il rating delle domande  ammesse è di poco superiore al 60%, con un significativo numero di domande  escluse o non  ammesse, a significare da un lato l'interesse che la Calabria ha mostrato nei confronti del FUOC e dall'altro, l'attento lavoro di valutazione effettuato da Fincalabra.

I decreti approvano l'attività istruttoria condotta da Fincalabra e danno il via alla fase della sottoscrizione dei contratti e delle erogazioni. Nell'immediato saranno quindi attivate le procedure per l'erogazione dei finanziamenti ai soggetti beneficiari.

Tutti i decreti e gli esiti relativi al FUOC sono consultabili sul portale tematico del FUOC (http://www.fincalabra.it/fuoc/esiti.html).