loghi istituzionali

UNIVERSITA' MEDITERRANEA > Fincalabra partecipa alla presentazione del Corso di alta formazione in Europrogettazione

Partirà il prossimo 21 ottobre il corso istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza e coordinato dalla prof. Michela Mantovani.

 

Alla presentazione ha partecipato Giuliana Barberi, componente del CdA di Fincalabra, a testimoniare l’attenzione che la finanziaria regionale riserva all’Ateneo reggino, con cui esiste una partnership consolidata per progetti strategici quali ad esempio la Start Cup Calabria.

 

“Si tratta di una proposta formativa veramente attuale – ha dichiarato Giuliana Barberi, che è anche docente di riferimento del corso ed esperto in Europrogettazione – di cui il mercato del lavoro calabrese esprime grande esigenza in questo tempo in cui i fondi di matrice europea sembrano essere il principale, se non il solo, strumento di sostegno dello sviluppo territoriale".

 

Il Corso ha natura tecnico-operativa e si pone l’obiettivo di creare figure professionali specializzate nella redazione di progetti a valere su bandi comunitari o da candidare per finanziamento con fondi europei, dalla predisposizione della domanda di finanziamento alle modalità di presentazione.

 

Il Corso è aperto a tutti i laureati con titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale e di vecchio ordinamento, si svolgerà presso la sede dell’ateneo reggino per una durata di 32 ore.

Chiusura del bando: 19 ottobre 2016.