La Regione Calabria avvia la procedura digitale per la partecipazione ai bandi dedicati alle PMI.
I partecipanti potranno usufruire di una piattaforma digitale per il caricamento e l’invio delle domande di partecipazione. Ogni partecipante potrà registrarsi e compilare la propria domanda, anche in sessioni di lavoro successive, fino alla data stabilita per l’invio, il così detto Click-Day. Si parte dal bando Horizon: da lunedì 5 dicembre sarà possibile inviare la propria candidatura.
Come si partecipa?
Le domande dovranno essere compilate on-line, previa registrazione, sottoscritte digitalmente e inviate tramite procedura telematica
In che tempi?
La piattaforma informatica è disponibile dal 25 novembre. Le domande dovranno essere inviate a partire dalle 00:01 del 5 dicembre 2016. La data di chiusura dello sportello per la presentazione delle domande sarà stabilita in relazione alla disponibilità delle risorse finanziarie.
Come funziona la valutazione?
Saranno ammesse le domande valutate positivamente e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. La verifica di ammissibilità e la valutazione delle domande saranno effettuate secondo l’ordine cronologico di presentazione da una Commissione appositamente nominata.
Come si usa la piattaforma digitale?
Per accedere alla piattaforma informatica è necessario registrarsi. La registrazione deve essere effettuata dal rappresentante legale del soggetto proponente. Con la registrazione verranno rilasciate dal sistema le credenziali di accesso alla piattaforma. Una volta registrato l’utente potrà accedere a tutti gli avvisi promossi dalla Regione Calabria caricati sulla Piattaforma. La registrazione sarà possibile subito dopo l’apertura della piattaforma.
Poi si compila la domanda. Accedendo alla piattaforma e selezionando il bando, l’utente potrà accedere al caricamento della domanda. L’inserimento della domanda prevede la compilazione di più moduli in base alle informazioni previste dalla modulistica allegata all’avviso. Il sistema genera diverse dichiarazioni annesse all’avviso. Completata la domanda, occorre caricare sul sistema gli allegati. Il sistema genererà un file unico in formato .pdf che dovrà essere scaricato, firmato digitalmente dal legale rappresentante e caricato di nuovo sul sistema.
Infine si invia la domanda il giorno del Click-Day. Caricato il file completo e sottoscritto digitalmente, la domanda sarà pronta per essere trasmessa definitivamente cliccando sull’apposito pulsante “invio”. L’invio assegna automaticamente il numero di protocollo della pratica che sarà comunicato all’utente a mezzo pec – posta elettronica certificata.
Per saperne di più vai qui.