Il Dipartimento Presidenza comunica che, con DDG n. 11470 del 17 ottobre 2017, è stata approvata la seconda graduatoria dell’avviso pubblico rivolto alle aziende calabresi per il sostegno alla partecipazione al programma Horizon 2020.
Sono quattro le domande ammesse alle agevolazioni, al termine della procedura valutativa delle istanze che ne ha verificato l’ammissibilità per completezza e regolarità. La contribuzione concessa alle imprese corrisponde a oltre 53 mila euro. Gli aiuti sono riconosciuti nella forma di contributo in conto capitale nella misura massima del 75% delle spese ammissibili sostenute.
Complessivamente il bando impegna 1,2 milioni, a valere sull’azione 1.2.1 “Azioni di sistema per il sostegno alla partecipazione degli attori dei territori a piattaforme di concertazione e reti” del POR Calabria 2014-2020. È destinato al finanziamento di attività necessarie a rafforzare le conoscenze e le competenze delle risorse umane delle imprese proponenti, la ricerca di partner di progetto, l’assistenza specialistica per il miglioramento delle proposte e l’elaborazione di analisi e studi.
Tutta la documentazione è consultabile nella pagina dedicata al bando correlata a questa news.
Bandi Correlati: BANDO HORIZON 2020