loghi istituzionali

Fincalabra al XII Salone dell’Orientamento > Reggio Calabria 22-23-24 novembre 2017

Dal 22 al 24 novembre p.v. si terrà a Reggio Calabria, a Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale, il Salone dell’Orientamento giunto alla dodicesima edizione, rassegna nazionale dedicata all’informazione, anche europea, all’istruzione, alla formazione, all’orientamento, che avrà come tema conduttore Lavoro, Formazione, Istituzioni, Università, Professioni.

 

L’evento è rivolto a studenti delle scuole superiori, universitari, giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità hanno ancora una volta la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting.

 

“Anche quest’anno Fincalabra sarà presente con diverse iniziative - ha dichiarato l’avv. Giuliana Barberi, VicePresidente - ritenendo l’evento un’occasione di confronto con il territorio e, in particolare, con i bisogni dei giovani che approcciano al mondo del lavoro, con particolare riferimento al ruolo dell'innovazione quale asset strategico per favorire l'occupazione. Tema sul quale siamo impegnati da anni nella gestione di diversificate misure e che ci vedrà impegnati ancora nel futuro.”

 

Oltre ad un presidio stabile per l’intera durata dell’evento, segnaliamo il workshop di approfondimento Orientamento al lavoro e creazione impresa: gli strumenti di finanziamento alle imprese,tenuto da Fincalabra insieme ad IN.FORMA, azienda speciale della CCIAA di Reggio Calabria, in programma per il 23 novembre alle ore 10:15 nella sala “G.Levato “, nel corso del quale saranno presentate le misure gestite da Fincalabra, con particolare riferimento al bando Talent Lab di imminente pubblicazione.

 

Il Salone dell’Orientamento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria.

 

Nelle edizioni precedenti la rassegna ha registrato una significativa presenza di pubblico con oltre 20.000 visitatori che hanno partecipato ai numerosi workshop di approfondimento previsti durante l’evento.