loghi istituzionali

CalabriaSUAP al passo con i tempi: il sistema informatico è ora configurato anche per la gestione delle Fusioni di Comuni. Casali del Manco è il primo nuovo comune

Il nuovo comune di Casali del Manco (CS) nasceper effetto della Legge Regionale 11/2017, mediante la fusione dei Comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta.

 

Il suo Sportello Unico per le Attività produttive è stato configurato sulla piattaforma telematica regionale CalabriaSUAP, gestita da Fincalabra nell’ambito del progetto strategico regionale CalabriaImpresa.

 

Esso è attivo dal 23 febbraio e rappresenta il nuovo soggetto amministrativo competente cui le aziende ed i cittadini dei cinque comuni estinti dovranno trasmettere le loro pratiche.

 

Imprenditori e professionisti afferenti a quel territorio potranno usufruire, anche per lo storico, del Sistema informativo telematico regionale per la gestione delle pratiche amministrative relative alle attività produttive, che mette in rete tutte le Amministrazioni Pubbliche coinvolte nei relativi procedimenti amministrativi.

 

I Comuni operativi sulla piattaforma www.calabriasuap.it sono ad oggi 391, pari al 96,5% del totale dei 405 Comuni calabresi, in tutto, oltre 650 Uffici della Pubblica Amministrazione.

 

Il manuale di utilizzo dello strumento software per i SUAP ed Enti terzi è disponibile on-line nella sezione "Documenti\Manuali" del forum http://forum.calabriasuap.it/file/list.page

 

I Comuni, gli enti, gli imprenditori ed i professionisti interessati all'utilizzo possono rivolgersi all'Help Desk tecnico, al numero 0961/998182 dal lunedì al giovedì (09.00-14.00 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-13.00) ed all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.