La Regione Calabria attraverso il Sistema Regionale SUE, cui hanno aderito finora 307 comuni, mette a disposizione dei comuni, a titolo gratuito, un set di servizi di accompagnamento nella transizione al digitale inclusa la piattaforma telematica CalabriaSUE – integrata con il sistema regionale SISMICA – necessaria per la gestione delle pratiche edilizie, attraverso la quale sarà possibile gestire l’intero ciclo di vita della pratica edilizia, inclusa l’attività che vede coinvolti anche altri Enti, configurati sulla stessa piattaforma.
Nel corrente mese di giugno si terrà un ciclo di Webinar, organizzati da Fincalabra, soggetto gestore del progetto CalabriaImpresa.eu, finanziato con i fondi POR Calabria FESR FSE 2014/2020, rivolti ai Comuni:
- Webinar informativi
- per i Comuni che ancora non hanno formalizzato l’adesione alla rete regionale dei SUE;
- per accompagnare i Comuni che hanno aderito nella compilazione della documentazione funzionale alla configurazione sulla piattaforma
- Webinar di formazione per l’utilizzo della piattaforma CalabriaSUE
- per i Comuni che hanno aderito
- per gli Enti Terzi
Per favorire la partecipazione sono stati pianificati webinar replicati in diverse giornate ed orari.
Per partecipare ai webinar, è necessaria l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui indicare:
nell’Oggetto
- la DATA e ORARIO del Webinar da seguire
nel corpo della mail
- il NOME e COGNOME del partecipante
- il COMUNE o l’ENTE TERZO di appartenenza
- un INDIRIZZO EMAIL (un indirizzo di posta ordinaria per ciascun partecipante)
Successivamente gli uffici provvederanno ad inviare la conferma d’iscrizione alla sessione webinar per la quale è pervenuta l’iscrizione con istruzioni per la partecipazione.
L’Help Desk informativo è disponibile ai seguenti contatti:
- • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- • Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- • Tel: 0961.7968450 (dal lunedì al giovedì > dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 - venerdì > dalle 9:00 alle 13:00).